Sunday, December 25, 2011

Tanti Auguri - Merry Christmas

Tanti auguri a tutti di un sereno Natale
We wish to all of you a Merry Christmas

Tuesday, December 13, 2011

La carne della domenica

Qualche giorno fa abbiamo tenuto una lezione sulle carni. In particolare le carni a cottura o preparazione lunga e proprio per questo preparazioni che si possono realizzare nei giorni in cui il tempo a disposizione per la cucina è maggiore. Per questo la lezione è stata intitolata "LA CARNE DELLA DOMENICA". Tutte preparazioni lunge e desiderose di attenzioni ma che garantiscono un sicuro successo una volta portate in tavola; dal "Brasato al Barolo" di Piemontese memoria al toscanissimo "Peposo" - che si dice fosse il piatto che si dava ai braccianti che realizzavano i mattoni per la costruzione del Duomo di Firenze - passando attraverso uno stinco di maiale cotto a bassa temperatura e per una sella di coniglio con le castagne.
Il video riassuntivo della lezione lo potete trovare quì nel nostro canale YOUTUBE.


Monday, December 5, 2011

Interpretazioni di Fois-Gras

Nell'ambito del corso di Alta Cucina abbiamo invitato David Bonucci del ristorante il cantuccio di Empoli a realizzare alcune ricette utilizzando il ricercato fois-gras.
David da abilissimo professionista ci ha proposto 4 ricette entusiasmanti e stuzzicanti, rallegrando il pomeriggio con la sua simpatia e la sua esuberanza.
Potete vedere una sintesi dell'incontro quì sotto oppure seguire il nostro canale su Youtube


Grazie quindi a David per la consueta disponibilità e per la professionalità con cui ci regala perle di sapere.